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Protocollo Informatico - URP

Registrazione della corrispondenza dell’ente in entrata e in uscita.

Competenze

In particolare, l'Ufficio Protocollo si occupa di:

  • Ricezione e registrazione della corrispondenza indirizzata al Comune e successiva assegnazione agli uffici competenti per materia.
  • Affrancatura e spedizione giornaliera di tutta la corrispondenza dell’Ente.
  • Ricezione di documenti consegnati allo sportello dell'ufficio protocollo, con rilascio di attestazione di ricevuta Ricezione, per la successiva consegna agli interessati, degli atti notificati dagli Ufficiali Giudiziari e dagli Ufficiali di Riscossione, mediante deposito presso la "casa comunale", per irreperibilità o rifiuto dei destinatari.
  • Gestione del protocollo informatico ai sensi della normativa vigente.
  • Archiviazione pratiche nell’archivio corrente.
  • Costante aggiornamento delle anagrafiche dei soggetti con inserimento dati e indirizzi posta elettronica e PEC.
  • Gestione di interventi archivistici finalizzati alla schedatura degli archivi e dei depositi documentali del Comune nonchè dell'attività di scarto secondo il Massimario adottato dall'Ente Controllo della casella istituzionale di posta elettronica e certificata (PEC).
  • Gestione dei rapporti con il pubblico

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
martedi 09:00-12:00
giovedi 09:00-12:00

Persone

Ultima modifica: martedì, 25 marzo 2025

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